Privacy policy

Informativa per il trattamento dei dati personali

Il Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito il “GDPR”) ha sancito la tutela ed il rispetto nel trattamento dei dati personali delle persone fisiche.

La Sig.ra Monica Gariboldi intende, nello svolgimento della propria attività, improntare il trattamento dei dati personali di cui venisse in possesso a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati, in conformità alla normativa richiamata.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Chi è il Titolare del trattamento? Titolare del trattamento èLa Sig.ra Monica Gariboldi.
Ogni interessato potrà indirizzare le sue richieste al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato oppure all’indirizzo mail: info@besthealth.it

Quali dati personali vengono trattati? I dati personali che potranno essere da noi raccolti direttamente dagli interessati e trattati nello svolgimento dell’attività sono: dati anagrafici (quali nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, codice fiscale), dati di contatto (quali numero telefonico di abitazione, numero di cellulare,indirizzi di posta elettronica personale), dati di pagamento (quali dati di conto corrente, carta di credito), dati necessari per la fatturazione. Non saranno trattati dati sulla salute ed in generale dati particolari indicati dagli artt. 9 e 10 del GDPR. Per i dati raccolti tramite i cookies del sito web si rinvia alla Cookie Policy presente sullo stesso. Potranno essere raccolte ed utilizzate immagini, foto, video con il consenso dell’interessato, fatta salva la libera diffusione per quanto attiene ad avvenimenti ed eventi pubblici.

Per quali fini i dati saranno trattati? I dati personali messi a nostra disposizione verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. finalità di legge: adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti, da normative comunitarie nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge;
  2. finalità contrattuali: esecuzione di un contratto o adempimento di un servizio a noi richiestooperazioni accessorie al rapporto contrattuale e misure legate a proposte contrattuali e rapporti precontrattuali ; attività strettamente connesse alla gestione amministrativa e/o contabile di un contratto o di un servizio;
  3. finalità di marketing: predisposizione ed invio via e-mail e/o posta e/o telefono di materiale informativo o pubblicitario relativo alle attività gestite dal titolare, invio della newsletter;
  4. finalità statistiche: elaborazione di studi e ricerche di mercato e/o indagini sul grado di soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi resi dal titolare effettuate tramite interviste personali o questionari.

Qual è la natura e quali sono le conseguenze del conferimento o rifiuto di conferimento dei dati personali? Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alla lettera a) è obbligatorio ed il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo legale.

Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alla lettera b) non è obbligatorio ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità per il Titolare del trattamento di dare esecuzione al contratto o prestare il servizio richiesto o compiere le attività di natura amministrativo-contabile inerenti i rapporti contrattuali instaurati; il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto o l’adempimento di obblighi precontrattuali.

Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alle lettere c) è meramente facoltativo; il trattamento posto in essere per queste finalità viene effettuato con lo specifico consenso fornito dall’interessato, che potrà revocarlo in qualsiasi momento.

Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alla lettera d) non è obbligatorio ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità per il Titolare del trattamento di attuare misure di miglioramento del servizio e di rispettare propri obblighi nei confronti di Enti statali; il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare..

Quali sono le modalità di trattamento? Il trattamento:

  1. sarà effettuato sia con mezzi manuali che con l’ausilio di strumenti elettronici e telematici o comunque automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, sempre con misure idonee ed atte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali medesimi;
  2. per mezzo delle operazioni o insieme di operazioni indicate all’articolo 4, n.2 del GDPR, (quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione, il raffronto, l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione).

Per quanto tempo vengono conservati i dati? I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e per un periodo di 10 anni successivo alla fine del contratto o del rapporto, in relazione alle norme di legge in tema di prescrizione, per consentire al Titolare la difesa dei propri diritti. I dati trattati per le finalità di marketing di cui alla lettera c) del punto 3 della presente informativa saranno conservati per un tempo massimo di 36 mesi.

A chi potranno essere comunicati i dati? Il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati personali raccolti per le finalità di cui alle lettere a), b), c) e d) del punto 3 della presente informativa, esclusa la diffusione, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un   obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  2. soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto intercorrente tra il Titolare del trattamento e gli interessati, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (quali, a mero titolo esemplificativo, esercenti servizi postali, banche, istituti di pagamento);
  3. soggetti consulenti del Titolare del trattamento o soggetti che forniscano al medesimo prestazioni strumentali alle finalità per cui i dati sono raccolti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico per conto dello stesso, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’28 del GDPR (quali, a mero titolo esemplificativo, consulenti IT);
  4. persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie:
  • dipendenti e collaboratori del Titolare, nominati incaricati del trattamento;
  • dipendenti dei soggetti esterni nominati Responsabili del trattamento.

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

I dati potranno essere trasferiti all’estero? Ove la Società si serva di fornitori di servizi aventi sedi in Paesi Terzi al di fuori dell’Unione Europea, la stessa potrà avere necessità di trasferire dati personali verso tali Paesi Terzi. Detto trasferimento sarà effettuato in conformità ai requisiti di legittimità previsti dagli art. 44-47 Reg. Ue 679/2016 per garantire anche in tale caso la sicurezza e l’integrità dei dati personali. L’elenco dei dati trasferiti e dei paesi terzi di destinazione potrà essere richiesto al Titolare all’indirizzo mail: info@besthealth.it

Quali sono i diritti dell’interessato e come può esercitarli? Vi ricordiamo che gli artt. 15 e segg. del GDPR riconoscono all’interessato un complesso di diritti, quali il diritto: (i) di accesso ai dati personali e alle informazioni sulle finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati, i destinatari o categorie di destinatari della comunicazione dei dati stessi, il periodo di conservazione dei dati; (ii) di rettifica; (iii) di cancellazione; (iv)  di limitazione del trattamento; (v) di portabilità dei dati, (vi) di opposizione, (vii) di opposizione a processi decisionali automatizzati, diritti che voi potrete esercitare, qualora applicabili, in ogni momento indirizzandovi al Titolare del trattamento  – inviando una raccomandata alla sede della società o una mail all’indirizzo quali specificati al punto 1 – indicando l’oggetto della richiesta. L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante ed il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento il pieno ed effettivo risarcimento di ogni danno subito derivante da un trattamento dei dati personali in violazione della normativa. Qualora il trattamento fosse legittimato dal consenso, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

 

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