BESTHEALTH chi è, cos’è? 

Nei primi anni 2000, arrivarono molte richieste aziendali, allora c’era uno stato di benessere e voglia di espansione aziendale. 

Voglia di creare aperture di Franchising per tutti quei marchi che avevano attenuto un consolidamento di attività e speravano di dare uno slancio su tutto il territorio italiano.  Il Grafologo doveva selezionare persone adatte ad un percorso di espansione e collaborazione con l’ Head quarter. 

Subito dopo ci fu una delle crisi economiche degli anni 2000 e le aziende iniziarono a subire e risentire della situazione del momento. Molte idee di espansione vennero fermate e posticipate. 

Nel frattempo la Scuola percepiva l’aumento di difficoltà scolastiche da parte dei bambini e ragazzi adolescenti.   

Le Famiglie iniziarono un lento ma continuo cambiamento, in termini economici, di tempo a disposizione e scelte tra vita privata e lavoro e assetto privato della Famiglia stessa. Nascono sempre più Famiglie Allargate e vengono riconosciute le Famiglie di Fatto. Un turbinio di cambiamenti. In tutto questo i primi a risentire di nuove modalità di convivenza sono i Figli. 

Le Famiglie avevano chiara la situazione dei loro figli. Molti di loro non sapevano come aiutarli, altri non avevano le risorse economiche per farli aiutare. 

Le Famiglie che avevano disponibilità economiche tentavano diverse strade, mal consigliati, passavano da uno studio medico all’altro, per trovare una soluzione, mandando il messaggio al figlio che era “malato”. 

Nulla di tutto questo. Il bambino / ragazzo/a deve percepire e vivere la NORMALITA’ della sua vita nel contesto scolastico. Lui sa benissimo che c’è una situazione da migliorare, ne è consapevole. Non ha gli strumenti per farlo da solo. 

La fotografia scolastica, oggi più di prima, presenta serie difficoltà, ma prima di parlare di malattia, che è un ambito che NON compete al Grafologo, secondo il nostro punto di vista, bisogna tentare anche le strade alternative.

Ci sono molte variabili per cui il bambino/ragazzo fa fatica a scrivere, a scrivere bene come dicono gli “insegnanti” e a svolgere le attività scolastiche con profitto. 

Con una visione alternativa dettata dalla nostra professionalità di Grafologi, ci siamo permessi di approcciare ciò che altri consideravano “malattia”, con una visione olistica, ma nello stesso tempo concreta, per ciò che viene considerata DISGRAFIA.

Abbiamo creato poi delle collaborazioni con Professionisti in altre discipline, per meglio agire e in forma pluridisciplinare, guardare la persona nella sua complessità, non solo per la scrittura, a livello scolastico, non solo per l’inserimento in azienda con quel ruolo specifico, ma l’uomo/donna come una meraviglia del Creato, unica, da condurre verso soluzioni valutando tutte le sue unicità, che fanno escludere dei metodi generici applicati a chiunque. Siamo tutti UNICI, diversi e complementari e come tali dobbiamo ricevere quelle attenzioni che gli “schemi industriali” non possono proporre. Il nostro Team offre una visione alternativa, qualcuno la chiama olistica, noi preferiamo dire visione individualmente studiata sulle necessità del singolo, con l’aiuto di più professionisti e discipline per aiutare a RESTITUIRE BENESSERE a chi ne sente la necessità, anche attraverso il nostro aiuto alternativo.

Quando la situazione lo richiede, lavoriamo a più mani Naturopati, Osteopati, Alimentaristi, Erboristi.  
In situazioni in cui la persona ha già un quadro più complesso e viene confermato l’aspetto grafologico di Disgrafia, si collabora anche con Logopedisti, Psicologi, Medici di varie discipline, Fisioterapisti. 
Tutte queste discipline, insieme, a seconda delle necessità, possono aiutare la persona nella sua totalità e dare veramente soluzioni concrete.

besthealth-team


Besthealth è questo e molto altro. Cerchiamo di aggiornarci e migliorare ogni giorno per fornire strumenti idonei ai cambiamenti sociali.  

Noi ci siamo. E Voi?