La rugiada, una lacrima silenziosa

La rugiada, una lacrima silenziosa

Davanti alla rugiada siamo meravigliati, affascinati dalla bellezza di queste “lacrime “ di acqua in sospensione sui fili d’erba, su alberi, sui fiori. La rugiada vivifica di notte la natura, non fa rumore e con il sole sparisce. Essa assomiglia ad una LACRIMA, come quella che scende dagli occhi degli umani.

Così la lacrima non fa rumore, ma crea un solco nel cuore nella mente dell’uomo.

Vediamo le lacrime quando il dolore è così forte dal non poterlo contenere nel nostro fisico o nel nostro cuore. Il cuore piange in silenzio, la mente si consuma, ma, come la natura, l’uomo sopravvive a sé stesso ed ha una capacità di recupero notevole, fortunatamente.

Il sereno che torna nella mente e nel cuore dell’uomo porta il sorriso, la lacrima sparisce e torna il sole a riscaldare la mente e il cuore dell’umanità. Siamo pronti per un altro giorno. Tra Natura e Umanità c’è un parallelismo unico, tutto è in sintonia, tutto si muove con le stesse leggi eppure, a volte, l’uomo non prende esempio da altre specie, che può anche studiare.

Se ci fermassimo a capire la Natura, l’Universo, forse, capiremmo meglio anche l’uomo/ donna che ci sta di fronte. La natura insegna. L’affettuosità che si vede spesso nei gruppi di animali, la gerarchia che mettono in atto e che viene rispettata, l’aiuto che si danno per sopravvivere è fantastico.
Pensiamo ai “clan dei Leoni”, pensiamo alle Formiche, guardiamo le Api, senza nulla togliere alle famiglie di Scimmie, ai gruppi di Castori. Quanto possono insegnarci!

Nel silenzio delle ore, l’Universo si muove, agisce, collabora, soffre, gioisce, vive.

La Storia si ripete ma l’arroganza dell’uomo nei confronti della Natura è tanta e tale da essere arrivati
a un punto senza ritorno. I ghiacciai si sciolgono, i fiumi sono pieni d tutto, il mare è un deserto assordante di plastica, la desertificazione avanza e noi STIAMO A GURDARE, senza preoccuparci di
avvertimenti che da più di 50 anni arrivano dagli scienziati. Stiamo andando tutti alla deriva, per aver dato importanza solo al business, senza ascoltare il CUORE della NATURA, senza ascoltarci dentro.

Related Posts