Il Sole, amico unico di sempre

il-sole-amico-unico-di-sempre

AMORE gratuito, disinteressato, presente in ogni momento della vita.
Equilibrio nella nostra vita.

Ogni giorno Esso, il SOLE è lì. 

Il Sole, amico unico di sempre. All’ALBA, durante la giornata, fino al crepuscolo, al Tramonto.
Esso, il SOLE, si fa vedere con i suoi raggi che permeano la vita di tutti i giorni, di tutte le specie animate sulla Terra.

A volte nascosto dalle nubi, a volte in disparte, dietro alle gocciole di pioggia o ai fiocchi di neve, ma la sua LUCE arriva sulla Terra tutti i giorni, su tutto e su tutti indistintamente.

L’Umanità lo dà per scontato. Quando ci alziamo, in base al tempo meteorologico, siamo contenti, vivaci se vediamo una bella giornata di sole, oppure diventiamo cupi quando è una giornata di pioggia, una giornata uggiosa, autunnale, oppure diventiamo tutti bambini davanti ad un orizzonte con la neve, incantanti a guardare i fiocchi formati da cristalli bellissimi e speciali.

Però lo diamo per scontato. Diamo per acquisito il fatto di avere la LUCE del sole, nonostante le previsioni metereologiche. 

Se ci aspettiamo la pioggia, ci sarà acqua, ma non ci soffermiamo a guardare la LUCE presente.

Il SOLE è sempre stato ammirato, lodato, venerato dalle più antiche Civiltà di tutto il mondo. 

Oggi, però, lo diamo per scontato.

Pensiamo che aprire gli occhi alla nuova giornata è prevista, come dovuta, la Luce del Sole.

Il SOLE è l’AMORE più potente e disinteressato che l’Universo ci dona, senza limiti, a TUTTI sulla Terra, dagli umani, agli animali, alle piante, ai minerali, a tutte le forme di vita.

Il SOLE riversa AMORE PURO su tutto e tutti, indipendentemente da chi se lo merita a chi meno, da chi lo ricorda a chi lo dà sempre per scontato.

Pensiamo che TUTTO è immerso nella LUCE, e che la luce irradia ogni piccola parte della materia.

Alcune meditazioni invitano a fare riflessione al sorgere del Sole, come le antiche civiltà.

Il pensiero delle varie filosofie new-age ha ripreso parte di queste usanze, in realtà molto antiche.

Il SOLE , unico amico di sempre, è il simbolo dei tre principi superiori: LUCE, CALORE e VITA.

Il SOLE detta i ritmi della natura, della vita. 

Il SOLE si alterna alla LUNA, altra silenziosa presenza che interviene in modo potente del ritmo della vita, ma spesso dimenticata.  La luna, una presenza ricordata a volte dai poeti nelle canzoni, nelle poesie, ma totalmente assente nei pensieri di chi corre tutto il giorno  e non si ferma a pensare che essa dà alternanza al Sole e vivifica attraverso le maree, l’alternanza della luna piena, luna nuova, mezza luna.

DUE presenze costanti, presenti, ma silenziose, che AMANO l’Umanità in modo GRATUITO, ma date per scontato, troppo lontane e sconosciute per essere ricordate quotidianamente. 

L’alternarsi quotidiano di SOLE e LUNA portano ad un equilibrio fondamentale nell’umore, nella salute, nel ritmo della nostra vita, tra stato di benessere e salute.

Related Posts